Una mascherina in tessuto è progettata per bloccare le goccioline respiratorie di chi la indossa, prodotte dal parlare, starnutire o tossire, dal contatto con altre persone e superfici. Sebbene queste maschere non siano un prodotto medico o certificate dalla FDA, forniranno un livello di protezione dal particolato per chi le indossa.
Il CDC consiglia di indossare una copertura di stoffa per il viso ogni volta che ti trovi in un ambiente comunitario, specialmente in situazioni in cui potresti essere vicino ad altre persone. I rivestimenti in tessuto per il viso sono un’ulteriore misura di salute pubblica e non sostituiscono l’allontanamento sociale, il lavaggio frequente delle mani e altre azioni preventive.
Test rigorosi su oltre 400 maschere di stoffa da parte del Wake Forest Institute for Regenerative Medicine hanno rilevato che le maschere a doppio strato realizzate con “cotone trapuntato” di peso elevato hanno le migliori prestazioni di filtrazione del particolato rispetto ad altri tipi di tessuto. Kona Cotton è un cotone pesante ad alto numero di fili che fornisce una forte filtrazione senza sacrificare la traspirabilità.
Le linee guida CDC affermano che le mascherine devono essere lavate regolarmente in base alla frequenza di utilizzo. Quando non vengono utilizzate, le mascherine possono essere appese per le cinghie o gettate direttamente nel lavaggio.
Le nostre mascherine sono progettate per adattarsi al maggior numero possibile di dimensioni del viso, ma non le abbiamo testate sui bambini. Secondo le linee guida CDC, le mascherine di stoffa non devono essere applicate a bambini di età inferiore ai 2 anni.